Vall Companys sceglie TN70

Vall Companys, gruppo spagnolo leader in Europa nel settore agri-food, aumenterà la quota delle scrofe TN70 all’interno del suo sistema di produzione. Nei prossimi anni, infatti la percentuale delle scrofe TN70 crescerà fino a raggiungere una percentuale significativa rispetto al totale delle scrofe presenti.

Vall Companys alleva circa 200.000 scrofe e moltiplicherà le TN70 all’interno del proprio sistema produttivo, acquistando anche scrofette parentali da unità produttive sotto il controllo Topigs Norsvin.
Inoltre Vall Companys incrementerà l’impiego dei verri terminali Topigs Norsvin all’interno della propria filiera.

Il Gruppo spagnolo ha scelto le TN70 dopo aver esaminato i risultati di diverse e severe prove interne, da cui sono state confermate le caratteristiche che contraddistinguono questa scrofa: eccellenti abilità materne, alta produttività e robustezza. I suinetti nati hanno manifestano alte performances in tutte le fasi di allevamento fino all’ingrasso. A tutto ciò va aggiunta la elevata qualità della carcassa e della carne. In definitiva la TN70 si è caratterizzata per una elevata produttività globale, che si è tradotta in maggior redditività.

Vall Companys ha inoltre apprezzato il fatto che Topigs Norsvin sia focalizzata su innovazione e ricerca e che queste caratteristiche distintive ne guidino gli sviluppi futuri. Topigs Norsvin diventa così un partner di lunga durata, sicuro e affidabile che contribuirà ai successi del Gruppo.
“Il fatto che Vall Companys abbia scelto la TN70 è ancora una volta la prova che questa scrofa è adatta a soddisfare i bisogni di un moderno e integrato sistema di produzione, dove sono richieste elevate performance” dice Alfonso Arenillas Lorente, direttore Topigs Norsvin per Spagna e Portogallo.
“La TN70 combina alte performance, efficienza, qualità, longevità, robustezza e vitalità, accanto a una ridotta richiesta di lavoro. Queste caratteristiche la rendono idonea a soddisfare la domanda per una produzione suinicola sostenibile.”

Alcune informazioni circa Vall Companys :
Vall Companys Group è una azienda di proprietà della famiglia spagnola Vall ed è leader in Europa nel settore agri-food. L’azienda è stata fondata nel 1956 ed è associata con 2105 allevatori. Il modello operativo di Vall Companys Group è basato sull’integrazione di tutte le fasi del processo produttivo e si avvale del lavoro di tecnici molto qualificati e ben addestrati nei rispettivi campi di attività. Vall Companys garantisce una completa tracciabilità di tutte le fasi del processo produttivo, accanto ad una alta salubrità del cibo ed un’ottima qualità del prodotto.

Condividi questo post:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email