Le nostre 5 aree di interesse

Topigs Norsvin offre più della semplice tecnologia genetica. Con un reparto di ricerca internazionale completo e un team per il supporto tecnico, i nostri clienti possono contare su conoscenze e supporto insuperabili e soluzioni pensate su misura. L’azienda fornisce le più moderne soluzioni nel campo della genetica in maniera rapida ed efficace, aiutando i clienti a massimizzare il potenziale dei prodotti offerti. 

Il team di ricerca e assistenza tecnica Topigs Norsvin è attivo in cinque piattaforme: 

Genetica e genomica

La piattaforma di genomica e genetica sviluppa e applica le tecnologie di ultima generazione nel campo della riproduzione. L‘utilizzo e lo sviluppo delle più recenti tecnologie come la genomica, l’intelligenza artificiale e modelli statistici aggiornati rende possibile il progresso nell’ambito della genetica. I responsabili dei programmi genetici si servono delle strategie di selezione più recenti, applicate a livello di allevamenti nucleo e presso le aziende dei clienti Topigs Norsvin. 

Resistenza e benessere degli animali

Il programma di ricerca sulla resistenza e benessere degli animali contribuisce all’allevamento di suini robusti, capaci di tener testa ai ritmi di produzione e in grado di far fronte alle sfide di ogni giornoOttenere un maggiore benessere degli animali è uno dei nostri obiettivi principali. I nostri veterinari supportano i produttori e partner per l’ottenimento di una maggiore salute e biosicurezza, facilitando allo stesso tempo il processo di diffusione genetica. 

Riproduzione

In questa piattaforma, i nostri ricercatori sviluppano e aggregano conoscenze sulla fertilità maschile e femminile. Il team di supporto tecnico fornisce consulenza sulle migliori pratiche per la fertilità in loco. Questo porta a una distribuzione più efficace e più veloce di geni di qualità superiore e migliori risultati nel campo della fertilità, aiutando inoltre i centri di FA a migliorare l’efficienza in termini di costi e qualità. 

Qualità delle carni e delle carcasse

La piattaforma per la qualità delle carni e delle carcasse contribuisce alla produzione sicura ed efficiente di carni suine prelibate. Il team di assistenza tecnica si impegna a sviluppare e condividere le conoscenze acquisite, offrendo soluzioni per le sfide a cui devono tener testa i macelli e tutta la industria di trasformazione. 

Efficienza dell’alimentazione 

Il team di supporto tecnico della piattaforma relativa all’alimentazione si occupa di individuare le esigenze nutrizionali e sviluppare i piani alimentari degli animali. I risultati di questo lavoro sono rappresentati dai manuali di alimentazione per le diverse linee genetiche e gli incroci. La ricerca si concentra in particolar modo sullo sviluppo di modelli per determinare accrescimenti ideali e relativa assunzione di mangimi.

Genetica e genomica
La piattaforma di genomica e genetica sviluppa e applica le tecnologie di ultima generazione nel campo della riproduzione. L’utilizzo e lo sviluppo delle più recenti tecnologie come la genomica, l’apprendimento automatico e i modelli statistici aggiornati rende possibile il progresso nell’ambito della genetica. I responsabili dei programmi di allevamento si servono delle strategie di allevamento più recenti, applicate nelle aziende agricole proprie e in quelle esterne.

Resistenza e benessere degli animali
Il programma di ricerca sulla resistenza e benessere degli animali contribuisce all’allevamento di suini robusti, capaci di tener testa ai ritmi di produzione e in grado di far fronte alle sfide di ogni giorno. Ottenere un maggiore benessere degli animali è uno dei nostri obiettivi principali. I nostri veterinari supportano i produttori e i partner per l’ottenimento di una maggiore salute e biosicurezza, facilitando allo stesso tempo il processo di diffusione genetica.

Riproduzione
In questa piattaforma, i nostri ricercatori sviluppano e aggregano conoscenze sulla fertilità maschile e femminile. Il team di supporto tecnico fornisce consulenza sulle migliori pratiche per la fertilità in loco. Questo porta a una distribuzione più efficace e più veloce di geni di qualità superiore e a migliori risultati nel campo della fertilità, aiutando inoltre i centri di IA a migliorare l’efficienza in termini di costi e qualità.

Qualità delle carni e delle carcasse
La piattaforma per la qualità delle carni e delle carcasse contribuisce alla produzione sicura ed efficiente di carni suine prelibate. Ciò implica una percentuale maggiore di carni magre e di tagli di qualità delle carcasse. Il team di supporto tecnico si impegna a sviluppare e condividere le conoscenze acquisite, offrendo soluzioni per le sfide a cui devono tener testa i mattatoi, i centri di trasformazione, d’imballaggio e di rivendita.

Efficenza della nutrizione
Il team di supporto tecnico della piattaforma relativa alla nutrizione si occupa di sviluppare la formulazione di mangimi e strategie nutrizionali. I prodotti più ovvi sono rappresentati dai manuali di alimentazione per le diverse linee genetiche e gli incroci. La ricerca si concentra in particolar modo sullo sviluppo di modelli per dei regimi ideali di peso e assunzione di mangimi, sviluppando strumenti per il potenziamento del progresso genetico nell’efficienza relativa ai mangimi.