L’innovazione di Topigs Norsvin per una miglior qualità della carne

Carcassa e Carni di Qualità

L’innovazione di Topigs Norsvin per una miglior qualità della carne

ll successo della selezione delle linee Topigs Norsvin per la qualità della carne si trova nelle rapide analisi di elevata accuratezza in combinazione con la possibilità di selezionare direttamente per i caratteri, come il grasso intramuscolare e la perdita di sgocciolamento. L’unicità di questa raccolta dati è appannaggio  del programma genetico Topigs Norsvin e consente di selezionare per l’alta qualità della carne in combinazione con una buona efficienza produttiva e robustezza.

La “spettroscopia nel vicino infrarosso” (NIRS) è una moderna tecnologia che usiamo per misurare molte delle caratteristiche qualitative del tessuto muscolare e del grasso nelle nostre linee. Topigs Norsvin applica questa metodologia altamente accurata su larga scala, fornendo valori fenotipici di alta qualità.

L’elevata ereditabilità dei caratteri legati alla qualità della carne ha facilitato il miglioramento genetico dei caratteri stessi. Ciò ci permette di massimizzare il progresso dell’efficienza produttiva e allo stesso tempo di fornire un prodotto finale di qualità.

Leggi l’articolo: