Alimentare per massimizzare il progresso genetico

Mangime e Nutrizione

Alimentare per massimizzare il progresso genetico

La nutrizione è uno dei punti chiave per far sì che le produzioni suinicole moderne raggiungano il loro potenziale genetico. Le esigenze nutrizionali degli animali sono notevolmente cambiate nel corso del tempo. I progressi genetici ottenuti si traducono in suini con tassi di crescita più veloci e maggiore efficienza alimentare. Tale  evoluzione ha creato nuove sfide per l’alimentazione di questi genotipi avanzati. Gli animali non sono in grado di esprimere se stessi e raggiungere il loro potenziale genetico completo se i nutrienti forniti nella loro dieta non soddisfano le loro esigenze quotidiane.

Topigs Norsvin adotta un approccio interattivo, in primis mediante lo sviluppo di manuali di alimentazione recanti le linee guida, per poi assistere gli allevatori ed i loro fornitori di mangime per far si che queste vengano applicate al meglio in  azienda. Noi sappiamo ciò di cui i nostri animali hanno bisogno e vogliamo condividere questo con tutti i nostri clienti e i loro fornitori di mangime.

Topigs Norsvin ha recentemente lanciato un “online feed monitor” per scrofe, primo nel suo genere.

Si tratta di uno strumento che offre ai nutrizionisti e agli allevatori l’opportunità di fare un confronto tra la condizione media delle scrofe in produzione e quella teorica secondo gli standard di Topigs Norsvin.

I manuali di alimentazione per i nostri animali nelle fasi di accrescimento e ingrasso sono supportati anche da uno strumento on-line dinamico chiamato “Feed Monitor”. Entrambi gli strumenti sono disponibili online all’indirizzo: feedmonitor.topigsnorsvin.com.

Leggi l’articolo: